Search

Workshop: Il linguaggio del Corpo e il suo spazio d’azione, 1 Dicembre 2017, FACTORYBO, Bologna

Venerdì 1 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00,

presso FACTORYBO, via Castiglione 26, Bologna

Il linguaggio del Corpo e il suo spazio d’azione

Workshop performativo con tecniche di Arte Terapia integrate

Condotto da Mona Lisa Tina

“Il mio corpo è il perno del mondo e in questo senso</p> <p>ho coscienza del mondo, per mezzo del mio corpo.</p> <p>( M. Merleau-Ponty )”

Il workshop è rivolto a chiunque sia interessato a riflettere e ad approfondire il rapporto con il proprio corpo nell’utilizzo, dei linguaggi visivi privilegiando il linguaggio della performance in relazione allo spazio con l’integrazione di tecniche specifiche dell’ARTE TERAPIA.

 

Tra i conduttori e i partecipanti sono previsti momenti di dialogo individuale e momenti collettivi di restituzione dell’intera esperienza.

N.B: per frequentare il workshop non è richiesta alcuna abilità artistica e performativa.

 

Il numero massimo dei partecipanti è di 20 persone

Per informazioni ed iscrizione scrivere a:

mo************@ya***.it oppure in**@mo**********.it

Si rilascia attestato di partecipazione.

 

 

Mona Lisa Tina (www.monalisatina.it), artista visiva e arte terapeuta, pone al centro di tutte le sue riflessioni il Corpo come luogo di continui processi trasformativi psichici e fisici, promuovendo nella sua indagine artistica una reale riappropriazione identitaria. E’ membro del gruppo di ricerca “Medical Art Therapy” di Firenze sulle applicazioni delle arti terapie in ambito medico. È parte del Corpo Docente del Master e del Corso Triennale di formazione in Arte Terapia presso “Nuove Arti Terapie” – Roma e del Corso Triennale di Arte Terapia “Nuove Arti Terapie” indirizzo Arti Visive e Performative – Bologna. 

No Comments

Post a Comment