Search

I linguaggi della creatività tra gesto, forma e colore

I due workshop “I linguaggi della creatività tra gesto, forma e colore” condotti da Mona Lisa Tina, (arteterapeuta, docente presso Nuove Arti Terapie e artista visiva), propongono un’esperienza di arteterapia stimolante e articolata attraverso l’utilizzo di un’ampia rosa di mediatori artistici.
A partire da una serie di riflessioni sul significato simbolico dell’utilizzo della quotidianità del gesto corporeo e prendendo in analisi alcuni esempi di opere d’arte moderna e contemporanea, la conduttrice intende accompagnare il partecipante nell’utilizzo di una vasta gamma di materiali e tecniche espressive e linguaggi estetici.

Durante lo svolgimento dei workshop si esploreranno le personali percezioni psicocorporee attraverso l’interazione sia dei materiali artistici, sia dei materiali extrapittorici, ponendo particolare attenzione alla scelta dei colori e all’importanza che essi hanno per ciascuno di noi.

I workshop sono rivolti a chiunque sia interessato alla funzione trasformativa dell’esperienza estetica in arteterapia e a chiunque non conosca questa pratica e desidera approcciarsi ad essa.

Per partecipare ai laboratori non sono richieste particolari competenze artistiche e/o performative.

No Comments

Post a Comment