Workshops

Workshop performativo con tecniche integrate di arte terapia.
È un laboratorio espressivo rivolto a chiunque sia interessato a riflettere più profondamente il rapporto con la propria identità e il proprio corpo. Obiettivo del workshop è quello di stimolare il processo creativo di ciascun partecipante, coinvolgendo la propria fisicità come espressione simbolica di sé e come strumento di comunicazione con l’altro.
Sostenendo l’affiorare dei sentimenti attraverso la delicata presa di coscienza del proprio sé corporeo, si desidera amplificare la consapevolezza di ciascun partecipante riguardo alla propriaidentità, in relazione alla sua storia. In questo tipo di sperimentazione vengono coinvolti anche aspetti della sensorialità personale nella percezione dell’altro e nella presa di coscienza dello spazio con cui il corpo interagisce, aiutando la comunicazione non verbale in modo originale e creativo.
Riteniamo quindi che l’arte sia uno dei modi più semplici e più efficaci per tradurre sensazioni corporee ed emozioni attraverso il lavoro simbolico, permettendo di nominare e integrare anche le esperienze più difficili, al fine di trovare un modo più funzionale di collocarle nell’intero bagaglio storico della persona.
Per frequentare il workshop non è richiesta nessuna abilità artistica e performativa. Si prevedono un numero minimo di 4 e un massimo di 10 partecipanti.

Comments are closed.