Laboratorio sull’identità. La costruzione del proprio autoritratto

On 25 ottobre 2013

Sabato 16 Novembre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso Spazio Ausonio, via Ausonio 18, Milano, si terrà il laboratorio espressivo itinerante dal titolo: La costruzione del proprio autoritratto, a cura di Mona Lisa Tina e Giovanni Castaldi.

il Workshop è rivolto a chiunque sia interessato a riflettere e ad approfondire il rapporto con la propria identità sia attraverso materiale fotografico personale sia attraverso l’utilizzo della tecnica del collage, dei linguaggi visivi – dall’ installazione alla performance – con modalità di conduzione specifiche dell’arte terapia.
Ciascun partecipante è invitato a munirsi, per l’occasione, di venti/trenta fotografie significative della propria vita e uno o più oggetti personali rappresentativi di sé. Tra i conduttori e i partecipanti sono previsti momenti di ascolto e di dialogo individuale e momenti collettivi di restituzione dell’intera esperienza.

N.B: Per frequentare il workshop non è richiesta alcuna abilità artistica e performativa.

L’iscrizione al workshop comporta un costo di 80 euro per partecipante; se confermata entro il 5 di Novembre solo di 60 euro.

Giovanni Castaldi è psicoterapeuta/psicoanalista. Direttore responsabile del Centro Disturbi Psichici di Milano (www.disturbipsichici.it) e docente a contratto presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino per l’insegnamento di Metodi e Tecniche dell’Arteterapia. Coordinatore di gruppi di self help e di terapia per pazienti afferenti all’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, Ospedale Niguarda, Milano.

Mona Lisa Tina è artista, performer e arte terapeuta; è laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti e specializzata in Arte Terapia presso Art Therapy Italiana, di Bologna. Dal 2011 cura, insieme a Stefano Ferrari, il gruppo “Psicologia e arte contemporanea” della IAAP (International Association for Art and Psychology). Mona Lisa Tina conduce numerosi seminari e workshop incentrati sui punti fondamentali della propria ricerca artistica, le sue opere sono state presentate in mostre personali e collettive in tutta Italia.

 Per informazioni scrivere a : info@arteterapiamilano.it / monalisatina77@yahoo.it
oppure telefonare ai numeri: 348 58 49 549 / 02 295 314 68/ 340 45 14 674 

Comments are closed.