Ich höre dir zu, a cura di Sabrina Raffaghello Arte Contemporanea

On 18 gennaio 2014

Sabato 25 gennaio dalle ore 17.45, presso il museo teatro della Commenda di Prè, Genova, le artiste Mona Lisa Tina e Loredana Galante  presentano: Ich höre dir zu, performance incentrata sui concetti di comunicazione e di ascolto.

Il progetto, a cura di Sabrina Raffaghello ARTE CONTEMPORANEA, desidera condividere una serie di riflessioni con il coinvolgimento diretto del pubblico a partire dal tema della Shoah e della Deportazione, fino ad abbracciare considerazioni su ogni tipo di emarginazione legata al concetto di straniero tra la necessità di preservarne il ricordo e la fiducia positiva di superarne pienamente i limiti.

Le artiste intendono così sottolineare con forza l’esigenza di una speciale sensibilità nei confronti della dimensione dell’ascolto e della comprensione emotiva verso l’altro, al di là di qualsiasi appartenenza religiosa, di etnia e di orientamento sessuale, certe che soltanto una mente priva di pregiudizi e aperta all’accoglienza può essere la soluzione che ci permette di oltrepassare l’orrore e l’incomprensione degli atti di violenza inaudita che hanno segnato e continuano a segnare non solo la storia del nostro Paese.

 

Per partecipare alla performance è indispensabile la prenotazione.

Modalità di partecipazione:

15 euro: partecipazione alla performance + consegna attestato di partecipazione.

48 euro: partecipazione alla performance + attestato di partecipazione + consegna della “scultura/struttura” (utilizzata durante l’azione) autenticata e numerata dalle artiste.

Gli iscritti confermati avranno inoltre l’esclusiva opportunità di condividere con le artiste un momento propedeutico di preparazione emotiva, prima di prendere parte alla performance. Si richiede il rilascio della liberatoria per l’utilizzo delle immagini .

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:

monalisatina77@yahoo.it; www.monalisatina.it

info@loredanagalante.it; www.loredanagalante.it

claudio.tosi@gisweb.it; www.arcigaygenova.it

sr@sabrinaraffaghello.com;  www.sabrinaraffaghello.com

oppure telefonare al numero: 340 3126349

 

Comments are closed.